L’associazione

L’arte è sacrificio, è delusione è gloria ed è conoscenza, ma tutto attraverso lo studio e l’esperienza.

Dal

1987

Opera More è un’associazione cultura le che si occupa prevalentemente di teatro Musicale, Opera in particolare. Si fonda sull’esperienza dei soci fondatori che compongono un quadro altamente specializzato nell’argomento in questione. Dal Canto alla regia all’aspetto tecnico, tutti tasselli che permettono un giusto utilizzo della macchina teatrale.

Opera More ha sede in Piemonte ma muove i suoi passi in tutta Italia. Particolarmente legata alla storica associazione Estate Musicale Frentana di Lanciano (CH), qui inizia la maggior parte dei percorsi didattici nel bellissimo e prestigioso Teatro F. Fenaroli.

L’opera è una forma d’arte che ultimamente, assieme a quasi tutto il comparto culturale, ha subito dissesti economici e calo di popolarità. L’idea che tutti possano fare tutto, è in parte insita nelle fortunate edizioni di Talent televisivi. Ma la verità è che l’arte, quella vera, quella che sale dal profondo dell’anima a raccontare alle persone la bellezza o l’asprezza della vita, non la si può improvvisare!